CONSULENZA GRATUITA

PROBLEMI CON LE COMPAGNIE TELEFONICHE?
TI AIUTIAMO NOI!!!

I nostri esperti ascolteranno la tua storia ed insieme a te valuteranno la strada giusta da seguire per risolvere il tuo problema.

Quando si affronta una controversia con una compagnia telefonica e si avverte di aver subito un’ingiustizia il primo passo da fare è inviare alla società un reclamo a  mezzo posta, fax, email o telefono, a tal fine, nel contratto, nella Carta dei servizi e nelle fatture sono indicati i recapiti utilizzabili.

Ottimale è  optare per il reclamo scritto in quanto consente di avere prova dell’avvenuta ricezione da parte del gestore; nel caso, invece, di presentazione telefonica, è sempre consigliabile annotare il codice identificativo del reclamo che l’operatore  è tenuto a rilasciare.

Puntualmente ci si ritrova implicati in un lungo calvario di attese telefoniche, ricevendo risposte confuse ed approssimative, che spesso generano solo maggiore confusione ottenendo come unico risultato… la perdita della pazienza!!!

A questo punto le scelte sono due:

  1. Lasciar perdere (e purtroppo capita spesso) spinti dalla mancanza di tempo da dedicare alla “sventura”, o dal timore di dover investire denaro per delegare un professionista che ci assista.
  2. Andare avanti, combattendo e facendo valere i propri diritti.

Se la tua scelta è la seconda, non preoccuparti…

TI AIUTIAMO NOI!!!

ECCO COSA FAREMO

Proporremo un tentativo di conciliazione presso il Corecom, organismo gratuito, al fine di risolvere bonariamente la controversia con l’operatore telefonico.

Al Corecom parteciperà un nostro avvocato esperto in materia che farà valere i tuoi diritti chiedendo in base alle specifiche ipotesi la risoluzione del problema, gli indennizzi per i danni patiti nonché lo storno o la restituzione di importi indebiti.

Al termine della procedura, raggiunto il risultato desiderato ed ottenuto il pagamento degli indennizzi da parte della società, solo allora, riconoscerai all’associazione  una quota a fronte delle spese legali sostenute.

La nostra filosofia nasce dal proposito di aiutare il cittadino che molto spesso non è a conoscenza dei modi e non dispone dei mezzi per far valere i propri diritti quando si scontra con grandi colossi come le compagnie telefoniche, che purtroppo involontariamente spesso mettono il cittadino in condizioni di disagio.

Alcuni esempi dei problemi che si verificano più frequentemente:

  1. Attivazione o il trasferimento di una linea telefonica ed adsl avvenuta con ritardo o addirittura mai eseguita.
  2. Sospensione o cessazione dei servizi internet e telefono.
  3. Problemi sulla linea telefonica e  navigazione internet che rendono impossibile utilizzare a pieno i servizi.
  4. Omessa o ritardata portabilità del numero o perdita della numerazione.
  5. Importi non riconosciuti in fattura.
  6. Importi non riconosciuti in fattura per attivazione di servizi e profili tariffari non richiesti.
  7. Mancata risposta ad un reclamo scritto.
  8. Inserimento errato del numero telefonico negli elenchi telefonici.
  9. Maxi fattura per roaming internazionale.
  10. Qualunque altra motivazione per te valida da contestare al tuo operatore di telefonia.

SE LEGGENDO LE DESCRITTE IPOTESI RIVEDI LA TUA SITUAZIONE O HAI SIMILI PROBLEMI NON ESITARE A CONTATTARCI

Inviaci un’email ad

info @ lipass.it

oppure chiamaci ai seguenti recapiti

+39 0974 966092 –  +39 333 144 28 54

Saremo pronti ad ascoltarti sempre, poiché il nostro spirito è quello di favorire la conoscenza informando il cittadino affinchè possa essere più consapevole dei propri DIRITTI!!!

 

IL TUO INTERESSE È IL NOSTRO INTERESSE!!!